Emily in Paris. Vediamo insieme tutti i cappelli della serie.

Date

In attesa della quarta stagione della nostra amata Emily in Paris, che ancora ci farà attendere un bel po’, ho pensato bene di fare un recap di tutti i cappelli indossati nel corso della serie dalle nostre stilosissime protagoniste, così da lasciarci ispirare dai loro look très chic per ogni occasione!

Anche perché, per chi non se ne fosse accorta, questa serie presenta davvero un sacco di chicca non solo realative e borse e abbigliamento, ma sopratutto riguardo i cappelli.

Non per niente uno dei motivi che mi ha fatto davvero amare questa serie è proprio il fatto di vedere finalmente quasi in ogni scena un personaggio femminile indossare un cappello (e con che stile per giunta!)

Direi quindi di cominciare senza indugio dalla nostra protagonista indiscussa..

Emily

Una cosa che possiamo notare fin da subito è che Emily è decisamente una hat lover e spesso vediamo i suoi look rifiniti da cappelli di vario genere, ma che hanno qualcosa in comune…

Emily infatti predilige principalmente cappelli senza tesa, come il basco, o cappelli dalle tese molto corte, come i Bucket o un Trilli.

Non la vediamo mai con un Fedora, un Bolero, insomma, con cappelli più grintosi e a tesa larga come nel caso dell’amica Mindy. Ma forse è giusto così, in fin dei conti Emily ha uno stile un po’ più “romantico” rispetto agli altri personaggi femminili e in alcuni casi quasi sporty-chic.

Quindi apprezzo la coerenza nello stile di questo personaggio e penso che alcuni suoi look siano dei veri masterpiece da tenere a mente, perciò vediamoli insieme…

Basco

Siamo a Parigi, la città dell’amore, dei croissant e… del basco! Come poteva quindi la nostra Emily esimersi dall’indossare questo accessorio che ormai è quasi sinonimo di “francese”. Infatti nella serie Emily ne sfoggia di vari tipi e colori, dal classico in feltro e quelli in tessuto, e soprattutto lo fa in outfit che sfociano in ogni stagione (questo per ricordarvi che il cappello non ha stagione!).

Bucket Hat

Il Bucket-hat è stato un cappello molto in auge negli anni ’90 in un contesto più legato al mondo rap, un cappello che oggi invece è risorto con una nuova connotazione più elegante, come ci dimostra la nostra stessa Emily che lo indossa in contesti tutt’altro che sportivi.

Abbinamento da provare secondo me quello tra Bucket e un outfit più formale, ma senza sfociare nell’abbinamento di troppe fantasie e troppi colori.

Trilby

Altro immancabile cappello dalla tesa corta è il Trilby che Emily sfoggia ben due volte durante la serie, entrambi a fantasie rosse.

Personalmente devo ammettere che questi sono i due look che mi convincono meno di Emily perché avendo i capelli molto lunghi in entrambe le scene, avrei preferito un cappello con una tesa leggermente più accentuata che equilibrasse quindi lo spazio in orizzontale creare dal cappello con l’allungamento prospettico verticale creato dai capelli.

Altri modelli

Infine nel repertorio della nostra Emily troviamo anche qualche cappello con visiera, come una coppia firmata Dior in tessuto rosa e bianco longato (decisamente nel suo stile), ma anche dei Bakerboy che per la prima volta ci mostrano un’Emily più grintosa.

E infine troviamo un fascinator, che per chi non lo sapesse non è propriamente un cappello ma si tratta di una categoria a parte proprio perché, mentre il cappello avvolge tutta la circonferenza della testa, i fascinator solitamente ne comprano solo una parte. Qui ritroviamo uno stile più parigino e romantico, anzi oserei dire un po’ più elegante e sofisticato del solito per la nostra protagonista.

In definitiva credo che se sei una persona molto estrosa e a cui piacciono i colori e gli abbinamenti un po’ eccentrici, fuori dagli schemi, Emily può essere un ottimo esempio da cui trarre ispirazione per abbinare it tuoi outfit con i tuoi cappelli.

Se invece preferisci cappelli più grintosi e femminili, allora spostiamoci al prossimo personaggio…

Mindy

Finalmente siamo arrivati a lei, Mindy, l’indiscussa regina della festa che sa davvero come non passare mai inosservata, non solo grazie ai suoi look sgargianti ma anche grazie ai suoi cappelli!

Amo I look di Mindy perché sono grintosi ed esprimono davvero bene la sua personalità artistica, femminile e anche sensuale. Per questo nessuna meglio di lei poteva portare dei maestosi fedora a tesa larga, insieme a qualche altra chicca davvero stravagante…

Fedora e cappelli con tesa larga

Dalla tesa più o meno ampia, Mindy evidentemente ama il Fedora e simili perché la ritroviamo molto spesso con questi cappelli durante la serie. E lasciatemi dire che ci sta alla grande.

Il Fedora è un cappello perfetto per la sua personalità, grintoso, sensuale, a volte anche eccessivo nelle sue grandezze e nei suoi colori; la rendono davvero la diva che è e ne esalano perfettamente la fisicità essendo lei molto slanciata (anche grazie ai tacchi vertiginosi che indossa!)

Cappelli senza tesa

Tuttavia la nostra Mindy non ha finito di stupirci. Perché quelle poche volte che indossa dei cappelli senza tesa, che dire, ci lascia letteralmente a bocca aperta. Che si tratti di un semplice basco, di un fascinator oppure di un cappello da marinaretta, lei è sempre splendida e, soprattutto, sicura di sé.

È questo che forse mi piace più di Mindy, che grazie ai suoi look e ai suoi cappelli riesce davvero trasmettere una self-confidence invidiabile, da cui prendere ispirazione, sempre.

Camille

Siamo arrivati anche a Camille, il personaggio dallo stile più eclettico proprio perché la vediamo con cappelli molto diversi fra loro ma che, adattati al contesto e all’outfit giusto, risaltano questo personaggio che oscilla sempre tra il bohème, lo sportivo e lo stile più chic e parigino che esista.

Camille per me è multiforme, infatti se pensiamo anche ad un semplice basco, lei lo indossa e lo abbina in modi completamente diversi, così come la ritroviamo benissimo anche nei panni di un completo giacca e pantalone con un fedora dalla tesa ampia.

Si tratta di un personaggio che, rispetto alle altre, indossa meno cappelli, ma quando lo fa, a mio parere, centra sempre il segno. Quindi, se come stile non ti rivedi ne in Emily, ne in Mindy, Camille è una perfetta via di mezzo da cui rubare qualche idea!

Ti ricordo che se hai qualche idea in mente riguardo ad un cappello che vuoi realizzare, puoi sempre prenotare una consulenza gratuita con me per progettarlo insieme e per vederlo poi finalmente realizzato. Per iniziare a progettare il tuo cappello clicca il pulsante qui in basso:

Per essere tra le prime ad essere informata in esclusiva sul primo modello della collezione, iscriviti alla lista di attesa:

More
articles

AnnaBacciocchi.com di Consilium Consulting di Anna Bacciocchi – C.O.E. SM28674 – Strada Ca’ Balducci, 37/D – 47894 (RSM)