GIALLO come abbinarlo: 6+1 Combinazioni da Copiare per Outfit fuori dagli schemi

Date

Il giallo è un colore che per sua natura illumina, ci da gioia ed energia, ci riscalda MA, nonostante sia un colore così energetico, intenso e magnifico, trovo che spesso non sia così facile da indossare e soprattutto abbinare…

Quando invece, se troviamo la giusta combinazione per noi, può essere quel tocco in più per rendere il nostro outfit fuori dagli schemi!

Le prime tre combinazioni che ti propongo in questo video sono più classiche e anche più approcciabili se ancora non sei avvezza ad indossare colori vivaci come il giallo!

Le altre tre combinazioni invece sono più particolari e originali, per chi si sente a proprio agio nell’esprimersi attraverso i colori!

L’ultima proposta che vi faccio invece è decisamente la più audace di tutte ma sono circa che ad alcune di voi

Giallo + Nero

Partiamo dalla combinazione secondo me più facile da indossare perché ci aiuta a smorzare un po’ la vivacità del giallo che magari ancora ti mette un po’ a disagio. Ovviamente sto parlando di abbinare il Giallo al Nero.

Una combinazione che a mio parere trasmette molta eleganza e ti permette di indossare un colore acceso come il giallo rendendolo un po’ più sofisticato grazie a questo accostamento.

Poi anche qui ci sono sicuramente vari gradi di audacia, passando da un giallo mostarda dai toni caldi ad un giallo citrino tendente al fluorescente se vuoi mettere un po’ di pepe in più al tuo look.

E se in tutto questo vuoi abbinare un cappello, il mio consiglio come sempre dipende da quanto sei abituata a portare accessori dai colori più o meno sgargianti.

Se stai approvando adesso un accessorio come il cappello, allora il mio suggerimento è quello di indossarne uno nero che si abbinerà facilmente a tutti i look che abbiamo visto e anche a tanti altri visto che il nero è un colore che riuscirai sicuramente a rigiocarti in altre occasioni.

Se invece ancora una volta vuoi osare, potresti optare per un cappello appunto giallo o anche di un terzo colore più o meno neutro come un beige oppure un blu più o meno elettrico.

Giallo + Bianco

Altro abbinamento facile facile è quello del Giallo insieme al Bianco. Una combinazione molto classica e dai toni a mio parere molto romantici e spensierati. Se indossati in estate questi due colori posso abbinarsi benissimo a degli accessori in paglia, quindi sia borsa che cappello!

Altrimenti anche in questo caso, un cappello bianco può essere la soluzione ideale così da poterlo riutilizzare anche in altre occasioni e con altro abbinamenti!

Infine altre due combinazioni più eleganti potrebbero essere quelle di optare per un cappello nero, visto che la triade bianco, giallo e nero è decisamente vincente. Oppure anche in questo caso come anche prima con il nero, un cappello blu potrebbe essere un’aggiunta singolare e inaspettata quanto decisamente azzeccata!

Giallo + Grigio

Il terzo abbinamento che ti propongo ammetto essere uno dei miei preferiti perché facile da indossare, ma comunque meno scontato dei due precedenti. Sto parlando del Giallo combinato con il Grigio!

Il Grigio è un colore “neutro” che sta tornando in voga negli ultimi anni, tant’è che nel 2021 abbiamo visto questo abbinamento proposto da diverse case di moda, ma ancora oggi risulta essere una combinazione raffinata e ricercata.

In questo caso più che proporvi un cappello grigio che personalmente lo vedrei come un accessorio un po’ troppo cupo da accostare comunque al viso, preferirei decisamente osare con il cappello giallo, oppure di altri colori neutri, come il nero, il bianco o anche un color caramello.

Giallo + Rosa

Passiamo ora agli accostamenti più inaspettati ma comunque degni di essere menzionati, in questo caso soprattutto se ti piacciono i look dalle vibes spensierate ma anche giocosi… sto parlando del Giallo insieme al Rosa!

Dai look più primaverili con toni pastello dove vediamo gialli paglierini accostati a rosa tenui, fino ad arrivare a gialli dai toni più accesi come il colore dello zafferano che si accompagnano magnificamente a rosa più intensi, quasi furia, per finire con un rosa antico accostato ad un giallo mostarda.

Lato cappelli qui vogliamo osare, perché chi indossa accostamenti di questo genere non ha paura di indossare i colori in tutte le loro sfumature, quindi perché non concedersi un cappello giallo oppure addirittura rosa? Provare per credere!

Giallo + Viola

Un abbinamento molto simile al precedente e altrettanto armonioso è il Giallo accostato al Viola. Un abbinamento che rimane più serioso, soprattutto se optiamo per un viola più intenso piuttosto che invece per un lilla o un lavanda che invece ci trasmette più spensieratezza, magari se accostato ad un giallo canarino.

Oppure anche il giallo acidulo, quasi fluo, insieme ad un viola intenso.

In questo caso ci vedrei molto bene accostare un cappello bianco o rosa se vogliamo aggiungere un terzo colore, oppure un cappello viola per chi si sente più confident nell’indossare i colori.

Giallo + Blu

Passiamo ora all’ultima combinazione, fresca, spensierata ma all’occorrenza anche elettrica e vivace, sto parlando del Giallo insieme al Blu o all’Azzurro.

Anche qui possiamo sbizzarrisci davvero, tra blu elettrici, navy o azzurri tenui accostati a gialli caldi, piuttosto che più tenui, se non addirittura fluorescenti!

In questo caso il mio suggerimento è quello di puntare su un cappello blu o azzurro che sicuramente potrete abbinare facilmente in futuro anche in altre combinazioni di colori!

Total Giallo

L’ultima proposta che ti faccio non è propriamente una combinazione, ma un vero e proprio bagno di colore nel giallo direi e sto parlando dei look completamente gialli!

Anche da sfoggiare in monocolore, oppure sfruttando più sfumature del giallo, e amarri aggiungendoci qualche piccolo accessorio dei colori visti precedentemente per dare un minimo stacco, come ad esempio proprio un cappello!

E tu cosa ne pensi? Quale di queste combinazioni vorresti provare oppure stai già indossando? Fammelo sapere nei commenti!

Per essere tra le prime ad essere informata in esclusiva sul primo modello della collezione, iscriviti alla lista di attesa:

More
articles

AnnaBacciocchi.com di Consilium Consulting di Anna Bacciocchi – C.O.E. SM28674 – Strada Ca’ Balducci, 37/D – 47894 (RSM)