Quando il cappello fa la differenza: i 6 look memorabili di Zendaya

Date

Un cappello vale più di mille accessori e può davvero dare una svolta al tuo outfit secondo il mio parere, ma bando alle parole, direi che i fatti lo dimostrano da soli.

In particolare credo che potresti trarre ispirazioni da questi look memorabili della grintosissima Zendaya per vedere come un cappello, con la sua versatilità, può adattarsi a vari stili e contesti, dando quel poco in più che altrimenti mancherebbe.

Immagina infatti tutti i look che vedrai senza il cappello, e sono sicura che ti scoprirai sorpresa nel non riuscire ad immaginarli e a percepirli come incompleti.

Questo perché il cappello, come dico sempre, non è solo un accessorio, ma è un’espressione della nostra personalità, ed è per questo, immancabile.

Bombetta

Se pensavi che la bombetta fosse troppo old fashion, con questo outfit sfoggiato da Zendaya al Vogue Young Hollywood party del 2014 potresti cambiare idea!

In combinata con una graziosa tuta nera, la bombetta oversize firmata Emporio Armani Autunno 2014 è la vera protagonista indiscussa.

Coppola o Newsboy Cap

L’idea di indossare una coppola (o un newsboy cap, la versione meno rigida della coppola) ti fa pensare di assomigliare a Thomas Shelby di Peaky Blinders o ad un simpatico vecchino siciliano?

Beh, direi che Zendaya ci ha dimostrato ancora un volta come una cappello spesso associato ad altri tempi, possa ritornare ad essere attuale e assolutamente glam.

Fedora

Il Fedora e il bianco sono uno dei miei abbinamenti preferiti e vederlo indossato su Zendaya non può che renderlo ancora più elegante e accattivante, soprattutto accompagnato da questo particolare completo giacca e pantaloni che sdrammatizza la formalità del Fedora.

Bakerboy

Non poteva esserci a mio parere abbinamento più azzeccato di un bakerboy con un maglione dolcevita, tacco e cappotto. Sicuramente però quello che mia sorprende di più è il colore che addolcisce molto questo cappello un po’ squadrato e lo rende decisamente romantico!

Bolero

Che dire, di solito vedo il bolero indossato con stili più country, ma questo abbinamento con un completo oversize tappezzato di colori mi piace moltissimo e lo rende giocoso ma sempre trés chic.

Cappello Militare

Qual è il cappello più impensabile per un red carpet o una première? Probabilmente è proprio il cappello militare, che però sembra essere il completamento ideale del look di Zendaya per questi Bmi R&B Hip Hop Awards.

Per essere tra le prime ad essere informata in esclusiva sul primo modello della collezione, iscriviti alla lista di attesa:

More
articles

AnnaBacciocchi.com di Consilium Consulting di Anna Bacciocchi – C.O.E. SM28674 – Strada Ca’ Balducci, 37/D – 47894 (RSM)