Hai un fedora in paglia (ovvero questo cappello qui) nel tuo armadio… ma non sai mai come abbinarlo?
Allora seguimi in questo video dove vedremo 5 combinazioni di outfit perfette per questo cappello che puoi utilizzare in estate (e che prevede pezzi che sicuramente hai già e che già stai utilizzando in questi caldi giorni estivi).
Quindi direi di iniziare subito dalla combinazione:
Fedora + completo in tessuti freschi
Il Fedora per il suo carattere grintoso si presta tantissimo abbinato a completi di ogni genere, quindi anche a quelli più estivi in tessuti leggeri come lino e cotone. Se volete creare un outfit più elegante il mio consiglio è sempre quello di andare su cappelli in paglia bianca, ancora meglio se Panama.





Fedora + Vestito Bianco
Diciamolo, chi di noi non ha nell’armadio un vestito bianco per l’estate, di qualunque foggia e lunghezza!
Che sia lungo fino alle caviglie o sopra le ginocchia per giornate più calde, che siano aderenti o morbidi o magari con qualche trasparenze e a maglie larghe come può essere magari un copricostume.
In tutti questi casi un Fedora in paglia è il modo più facile per dare quel tocco di carattere in più al tuo vestito, magari ancora meglio se abbinato anche ad un paio di occhiali da sole (magari scelti sulla base della tua forma del viso) e una borsa in paglia, o ancora a qualche accessorio colorato per chi vuole osare di più!









Fedora + coordinati
Che siano con i calzoni lunghi o più sgambati, oppure con le camicie dalle maniche corte o lunghe, i coordinati sono un altro must have per tutte noi durante l’estate. E il Fedora in paglia, con falda più o meno ampia, secondo me si abbina perfettamente a questo stile rilassato con cui, tra l’altro, puoi sperimentare anche tanti colori, più o meno vivaci, come può essere un’elegante marrone, dal più frizzante verde lime!






Fedora + costume da bagno
Spiaggia (o piscina o anche barca in base alle tue preferenze) e cappello in paglia sono l’accoppiata perfetta, quindi perché non sfoggiarlo anche in combinata con il tuo costume da bagno?
Personalmente non sono un’amante del minimalismo, quindi pensare di rendere più accattivante un costume da mare con l’aiuto di vari accessori, che sia un cappello, ma anche occhiali da sole e gioielli, mi piace da morire!






Fedora + animalier o stampe
Se fino ad ora abbiamo parlato di abbinamenti con pezzi in particolare, l’ultimo abbinamento che ti propongo invece riguarda quello con delle foggie come stampe e animali che di solito sono un po’ più complicate da abbinare proprio per la presenza di vari colori.
In questo caso un materiale come la paglia corre in nostro soccorso perché di un colore neutro, quindi facilmente abbinabile a qualsiasi tipo di colore o combinazione di colori senza troppo sforzo.
Poi anche qui, se volete osare un po’ di più, con stampe animalier un Fedora in paglia nera sarebbe l’abbinamento perfetto!






