Lady Gaga: la Celeb che non può fare a meno del cappello in ogni suo outfit

Date

Ti sfido a pensare a delle occasioni, riviste, eventi in cui hai visto Lady Gaga sfilare senza un cappello a completare il suo outfit.

Sono sicura che o non te ne verranno in mente, oppure riuscirai a contarle a malapena sulle dita di una mano.

Questo perché il cappello è un accessorio che di certo contraddistingue la cantante e senza ombra di dubbio è in grado di dare quel quid in più ad ogni sua apparizione, sia che si tratti di completare uno stile “sopra le righe” con cui la vediamo spesso comparire sul palco o nei suoi video musicali, sia come coronamento di completi eleganti e più formali.

Ecco perché in questo articolo ho voluto raccogliere alcuni dei suoi look più iconici che vedono come protagonista l’accessorio da me più amato, proprio per far vedere quanto un cappello possa essere un elemento “elastico”, in grado di adattarsi a diverse occasioni e stili.

Il Cappello per occasioni eleganti

Che dire, per me il cappello è davvero un grande alleato quando si tratta di abbinarlo con un completo giacca e pantaloni o anche con un abito lungo, e direi che Lady Gaga ha colto perfettamente nel centro di questo stile elegante, ma che non rinuncia ad essere provocatorio, sensuale e grintoso.

Il Cappello tra opera d’arte ed espressione artistica

Come ci ha ampiamente dimostrato Lady Gaga, il cappello può essere un accessorio estremamente elegante e a volte quasi al limite del classico e dell’istituzionale da una parte, ma può anche sfociare dall’altra parte, sfoggiato come elemento complementare ad outfit estremi, eccentrici e artistici.

Come nel caso delle sue performance dal vivo, le copertine dei suoi album e alcuni scatti artistici che ritraggono la cantante con cappelli che sfiorano l’impensabile e l’incredibile.

La versatilità del cappello

È indubbio che Lady Gaga è la dimostrazione di come lo stesso cappello può essere utilizzato su outfit completamente diversi, cambiandone il significato.

Questo per dirti che quando compri un cappello in realtà è come se stessi prendendo un’estensione del tuo carattere che difficilmente (o almeno a me capita così) è sempre coerente con un solo stile.

Il carattere, così come di conseguenza lo stile di una donna, non è un qualcosa di marmoreo e immobile, ma è come l’argilla, si plasma e ha mille sfaccettature.

E il cappello è l’alleato perfetto perché si adatta a stili e caratteri più forti e grintosi, fino a quelli più romantici e gentili, così come è possibile utilizzarlo dalle situazioni più formali e informali ma sempre per dare quel tocco in più in grado di differenziarci e distinguerci.

Per essere tra le prime ad essere informata in esclusiva sul primo modello della collezione, iscriviti alla lista di attesa:

More
articles

AnnaBacciocchi.com di Consilium Consulting di Anna Bacciocchi – C.O.E. SM28674 – Strada Ca’ Balducci, 37/D – 47894 (RSM)