In un mondo dove per noi donne sembra che per emergere o per farci notare dobbiamo “esporci fisicamente” per imprimere ed affermare la nostra femminilità e la nostra importanza, io credo che ci siano altri modi per spiccare…
Per questo mi ha sempre affascinato il ruolo del cappello all’interno della figura femminile.
Perché credo fermamente che sia in grado di farci sentire ammalianti e femminili come indossare della lingerie.
Un cappello può nascondere o mettere in mostra, renderci misteriose o farci spiccare tra la folla, senza mai doverci mettere a nudo.


È una forma di eleganza superiore che mi fa sempre pensare al film Memorie di una Geisha, quando Mameha spiega a Sayuri la sensualità che si può esprimere anche solo mostrando “una barlume del polso”.
Oppure quando la sfida ad ammaliare un uomo solo con il suo sguardo.
Questo per dire che:
Il Cappello è la nuova espressione di audacia ed eleganza femminile
È quell’accessorio che non ti aspetti, mai banale, dalle linee e dalle forme spesso morbide come quelle delle donne, ma allo stesso tempo così pieno di grinta, di fierezza e di un pizzico di romanticismo.
Sono appassionata di cappelli già da molto tempo, ma solo recentemente, quando ho deciso che avrei voluto imparare a confezionarli con le mie mani, il mio maestro mi ha raccontato questa storia.
La storia di una donna, di un’imprenditrice, che gli ha chiesto di confezionare un cappello per lei e con cui si è presentata poi in ufficio nei giorni seguenti con lo stupore di tutti i dipendenti e suscitando un certo senso di riverenza anche da parte di quegli uomini che prima non la riconoscevano come leader dell’azienda.
Quello che ho imparato da questa storia è che un cappello può anche darti forza, autorità, potere.
Col tempo io stesso ho scoperto quanto fosse vero, e come un cappello possa farti sentire sicura di te stessa. Coraggiosa.

Soprattutto valorizzando una nuova parte del corpo da troppo tempo sottovalutata nelle donne: la testa.
Perché se è vero che noi come donne vogliamo sentirci bellissime, io sono anche sicura che tu come me vuoi anche sentirti apprezzata e considerata per il tuo intelletto e la tua creatività, per ciò che puoi realizzare e imprimere in questo mondo.
Non siamo solo un bel corpo, ma siamo esseri umani piene di idee, intuizioni e iniziative in grado di cambiare il mondo.
Donne senza paura di fare ciò che amano, di creare qualcosa di proprio, qualcosa di ambizioso e di grande.
Donne che non hanno paura di scavalcare dei limiti ormai troppo stretti, soffocanti.
E lo fanno con la testa, con il cuore e, perché no, anche con stile.
Questo è il messaggio che voglio trasmettere, e lo voglio fare tramite un accessorio che rispecchia pienamente questa filosofia.
Non è solo una questione di divulgare uno stile, ma una forma di pensiero e di valorizzazione della donna in tutta la sua interezza.
Io per prima, avviando la mia attività e inseguendo i miei sogni, voglio essere quell’esempio di donna e allo stesso tempo voglio esaltare altre donne che per me sono dei punti di riferimento e lo sono anche per un cambiamento nella società.
Voglio lanciare questo messaggio, voglio infondere coraggio alle donne, farle sentire bellissime ma anche forti, fargli capire che tutto ciò che desiderano diventare, è a loro portata di mano.